Potatura ed abbattimento alberi d'alto fusto

potatura palme

Eseguiamo tutte le operazioni relative ad alberi di alto fusto utilizzando sistemi sicuri ed a norma di legge:

  • Sistema TREE CLIMBING
  • Sistema con PIATTAFORMA AEREA

L'arrampicata su albero, o tree climbing, è una tecnica di arrampicata che consente di accedere alla chioma dell'albero e muoversi, in sicurezza passando da un ramo all'altro. La tecnica è nata negli USA e, in seguito, si è diffusa anche in Europa.

La tecnica di arrampicata sugli alberi è principalmente impiegata per eseguire operazioni di potatura, abbattimento, consolidamento o ancoraggio.

 

Tree Climbing

Tree climbing

L'operatore è vincolato, per mezzo di un'imbracatura ad una corda doppia ancorata quanto più possibile in alto.

Questa tecnica consente di eseguire gli interventi dall'interno della chioma arrivando, così, dove gli operatori su piattaforme elevatrici ed autogrù non possono arrivare e avendo la possibilità di operare i tagli, a mano o con il supporto di motoseghe, nel punto esatto. Il tree climbing utilizza tecniche di movimentazione su corda per permettere di muoversi sia verticalmente (risalita e discesa) che orizzontalmente (movimentazione in chioma).

Le corde vengono installate da terra mediante il lancio di appositi sacchetti da lancio dal peso oscillante fra i 250 ed i 400 grammi, questi "pesetti" vengono lanciati a mano o mediante fionde di grosse dimensioni, vengono collegati ad un cordino di piccolo diametro, a questo poi viene annodata la corda che servirà per la movimentazione dell'operatore.

 

Lavori su Palme

La Green System di Imperia è specializzata nella realizzazione di lavori di potatura e abbattimento di alberi, con strumenti all'avanguardia nel settore e norme di sicurezza certificate.

Per eseguire interventi di taglio o manutenzione, siamo sempre disponibili.

 

Fotogallery

Le immagini presenti nella galleria vi mostrano i nostri operai al lavoro con gli strumenti di ultima generazione che ci consentono di lavorare in totale sicurezza.

Share by: